Inaugurazione sede Avis a Montelarco


Sabato ho assistito alla cerimonia per i festeggiamenti del venticinquennale dell’Avis a Rignano Flaminio, con l’inaugurazione della nuova sede presso Montelarco.
Le sensazioni che me ne restano sono tante. Bello vedere i volti sorridenti dei soci fondatori. Bello visitare una struttura nuova e pubblica che, oltre ad essere la sede dell’Avis e della nuova ludoteca comunale, mi auguro diventi presto un punto di riferimento per chi, a Rignano-paese come a Rignano-Montelarco, vuole organizzare attività pubbliche, culturali o di altro tipo.
La necessità di avere “luoghi comuni” in cui incontrarsi è un po’ una mia fissazione. Alla nostra comunità mancano, e questo appena inaugurato a Montelarco è molto bello. Vedremo.

Comitato Cittadino di Rignano Flaminio

Avis Rignano Flaminio

E’ stata inaugurata ieri, 9 maggio 2015, presso il “Centro polivalente” di Montelarco, la nuova sede della sezione Avis. Alla cerimonia erano presenti le autorità cittadine,  i rappresentanti delle sedi Avis dei Comuni limitrofi, i fondatori della associazione Avis di Rignano Flaminio, il parroco di Rignano, don Augusto, molti  cittadini e tanti volontari attivi.

All’inaugurazione era presente anche il Sindaco, dott. Fabio Di Lorenzo il quale ha voluto rimarcare che talesindaco di rignano flaminio inaugurazione era un ulteriore segnale di coesione fra   periferie e paese.

L’Avis (Associazione volontari italiani sangue) è un’organizzazione che non si orienta con scopi di lucro. Essa è composta da persone che donano volontariamente, periodicamente e gratuitamente, il proprio sangue. Uno spazio adeguato e sicuro per uno dei centri raccolta sangue della medicina trasfusionale, che non va solo a vantaggio dei diversi donatori ma anche di coloro che – pur non potendo donare per motivi di inidoneità – collaborano…

View original post 79 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...